28/04/2011 – Serata alla sala degli Archi
Pagina 1 di 1
28/04/2011 – Serata alla sala degli Archi
Disponibilità della sala
Uno dei motivi per cui non mi sono fatto vivo prima, è perché non sono riuscito fino ad oggi ad avere una effettiva disponibilità della sala degli Archi per la sera del 28 aprile. Dopo tante peripezie(passate anche attraverso una richiesta di 500 € di cauzione!), come ultima spiaggia oggi ho chiesto di avere confermata la sala(senza dover pagare) attraverso un consigliere comunale che conosco. Domani dovrei avere definitiva conferma.
20,30 / 21,15 – 1° assemblea del Comitato
Come d’accordo alle 20,30 del 28 aprile p.v. è convocata la prima assemblea, con il compito di eleggere il Presidente ed il Vicepresidente del Comitato.
Da Statuto (art.1, c.5) “…sarà Presidente chi otterrà il maggior numero di preferenze, sarà Vicepresidente il secondo classificato…”. Lo Statuto direbbe anche che si elegge per alzata di mano, ma al fine di poter meglio contare le preferenze io direi di non scartare la possibilità di votare a scrutinio segreto(schede e urne, per intenderci).
Da Statuto (art.5, c.4) “…la carica di Presidente è incompatibile con quella di componente del Consiglio d’Istituto”(genitori Presidenti di Consiglio d’Istituto e genitori rappresentanti).
Da Statuto(art.5, c.2) “…il Presidente nomina uno o più Coordinatori di plesso e il Cassiere”. Se vogliamo rispettare lo Statuto, ma eleggere il Cassiere, basterà che una volta eletto, il Presidente chieda di mettere ai voti la proposta di Cassiere.
I Coordinatori saranno invece designati dal Presidente, cosa che ci rende più flessibile l’integrare il gruppo man mano che si aggiungeranno nuovi plessi e genitori volenterosi.
E’ necessario diffondere e pubblicizzare immediatamente la convocazione dell’assemblea, a partire dalle scuole nelle quali abbiamo rappresentanza, affiggendo una locandina in tutte le bacheche scolastiche e attraverso tutti i nostri canali. Nella stessa locandina dovremmo anche sollecitare i genitori a candidarsi, sia come Presidenti che come “attivisti”(che potrebbero diventare poi coordinatori).
Si potrebbe fare un’unica locandina che dia anche notizia dell’incontro che faremo con i candidati dalle 21,30.
21,30 – Incontro con i Candidati
Siamo anche d’accordo a incontrare le forze politiche candidate alle comunali, per presentare loro delle nostre richieste. Su questo nell'apposita discussione in questo forum.
Invito dei candidati
Anche questa è un’urgenza. Ora che abbiamo la disponibilità della sala degli Archi, dobbiamo invitare i candidati al nostro incontro, alle 21,30 del 28 aprile. A dir la verità Anna Guadagno mi ha chiesto l’elenco dei candidati già da qualche giorno, e le chiedo scusa per non averle risposto. Nel frattempo li hai trovati? Allego due articoli che li elencano.
Io chiarirei fin dall’invito l’organizzazione della serata, in modo che non arrivino con strane aspettative. Come spiegava bene Danilo, nella nostra riunione del 12 avevamo ipotizzato di indirizzare la discussione, io direi anche attraverso la lettura di un documento che possa perlomeno elencare i temi cui siamo sensibili. Se riuscissimo ad iniziare a stenderlo, magari anche attraverso la discussione sul forum, potremmo anche essere così bravi da consegnare un testo ai candidati che interverranno.
Logicamente, in contemporanea all’invito, dovrebbe partire anche un comunicato stampa che dia visibilità alla serata.
Uno dei motivi per cui non mi sono fatto vivo prima, è perché non sono riuscito fino ad oggi ad avere una effettiva disponibilità della sala degli Archi per la sera del 28 aprile. Dopo tante peripezie(passate anche attraverso una richiesta di 500 € di cauzione!), come ultima spiaggia oggi ho chiesto di avere confermata la sala(senza dover pagare) attraverso un consigliere comunale che conosco. Domani dovrei avere definitiva conferma.
20,30 / 21,15 – 1° assemblea del Comitato
Come d’accordo alle 20,30 del 28 aprile p.v. è convocata la prima assemblea, con il compito di eleggere il Presidente ed il Vicepresidente del Comitato.
Da Statuto (art.1, c.5) “…sarà Presidente chi otterrà il maggior numero di preferenze, sarà Vicepresidente il secondo classificato…”. Lo Statuto direbbe anche che si elegge per alzata di mano, ma al fine di poter meglio contare le preferenze io direi di non scartare la possibilità di votare a scrutinio segreto(schede e urne, per intenderci).
Da Statuto (art.5, c.4) “…la carica di Presidente è incompatibile con quella di componente del Consiglio d’Istituto”(genitori Presidenti di Consiglio d’Istituto e genitori rappresentanti).
Da Statuto(art.5, c.2) “…il Presidente nomina uno o più Coordinatori di plesso e il Cassiere”. Se vogliamo rispettare lo Statuto, ma eleggere il Cassiere, basterà che una volta eletto, il Presidente chieda di mettere ai voti la proposta di Cassiere.
I Coordinatori saranno invece designati dal Presidente, cosa che ci rende più flessibile l’integrare il gruppo man mano che si aggiungeranno nuovi plessi e genitori volenterosi.
E’ necessario diffondere e pubblicizzare immediatamente la convocazione dell’assemblea, a partire dalle scuole nelle quali abbiamo rappresentanza, affiggendo una locandina in tutte le bacheche scolastiche e attraverso tutti i nostri canali. Nella stessa locandina dovremmo anche sollecitare i genitori a candidarsi, sia come Presidenti che come “attivisti”(che potrebbero diventare poi coordinatori).
Si potrebbe fare un’unica locandina che dia anche notizia dell’incontro che faremo con i candidati dalle 21,30.
21,30 – Incontro con i Candidati
Siamo anche d’accordo a incontrare le forze politiche candidate alle comunali, per presentare loro delle nostre richieste. Su questo nell'apposita discussione in questo forum.
Invito dei candidati
Anche questa è un’urgenza. Ora che abbiamo la disponibilità della sala degli Archi, dobbiamo invitare i candidati al nostro incontro, alle 21,30 del 28 aprile. A dir la verità Anna Guadagno mi ha chiesto l’elenco dei candidati già da qualche giorno, e le chiedo scusa per non averle risposto. Nel frattempo li hai trovati? Allego due articoli che li elencano.
Io chiarirei fin dall’invito l’organizzazione della serata, in modo che non arrivino con strane aspettative. Come spiegava bene Danilo, nella nostra riunione del 12 avevamo ipotizzato di indirizzare la discussione, io direi anche attraverso la lettura di un documento che possa perlomeno elencare i temi cui siamo sensibili. Se riuscissimo ad iniziare a stenderlo, magari anche attraverso la discussione sul forum, potremmo anche essere così bravi da consegnare un testo ai candidati che interverranno.
Logicamente, in contemporanea all’invito, dovrebbe partire anche un comunicato stampa che dia visibilità alla serata.
Marco Rinaldi- Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.06.09
Argomenti simili
» Incontro con il nuovo Assessore Gloria Lisi - sala degli Archi 29 giugno 2011
» RIUNIONE DEL COMITATO giovedì 28 Aprile 2011
» 11 APRILE 2012 - RIUNIONE DEL COMITATO GENITORI
» La privatizzazione delle mense degli asili nido e delle scuole materne a Rimini - Incontro fra i Presidenti dei Genitori
» 19/04/2011 - Incontro con i legali di Volontarimini.
» RIUNIONE DEL COMITATO giovedì 28 Aprile 2011
» 11 APRILE 2012 - RIUNIONE DEL COMITATO GENITORI
» La privatizzazione delle mense degli asili nido e delle scuole materne a Rimini - Incontro fra i Presidenti dei Genitori
» 19/04/2011 - Incontro con i legali di Volontarimini.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.