GSR - Genitori Scuole Rimini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

dubbi Budget o esigenza bambino????

2 partecipanti

Andare in basso

dubbi Budget o esigenza bambino???? Empty dubbi Budget o esigenza bambino????

Messaggio Da paolap Ven 16 Ott 2009 - 9:20

Buongiorno mi sono posta alcuni quesiti su perche' in altri comuni e' possibile fare quello di cui sotto senza problemi apparenti, venendo piu' incontro al bambino e alla famiglia che al budget comunale, e a Rimini no?
- riposino pomeridiano: non viene fatto fare neppure ai bimbi del primo anno si dice per mancanza di spazio. di 3 anni che nella stragrande maggioranza dei casi ne ha molto bisogno.
- orari chiusura: sempre a differenza di altre cittadine da noi si chiude alle 16 al max. Ma ben pochi genitori sono a casa a quell'ora e non sempre ci sono i nonni o altri parenti disponibili ad andarli a prendere. Perche' non c'e' un prolungamento fino alle 18? Questo collegato al riposino penso sia uan soluzione ottimale per garantire ai una giornata adatta alla loro eta' e che vada incontro alle esigenze dei genitori, tenuto conto che venendo a casa la maggior parte delle volte, essendo inverno si attaccano alla tivu', anziche' passare tempo con i genitori...
- nr insegnanti: ogni insegnante ha molti a cui badare,piccoli con molte esigenze.Inoltre l'insegnante c'e solo per alcune ore al giorno perche' devono lavorare 6 ore (circa) e per coprire tutto l'orario dell'asilo si fa a turno.

paolap

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 50
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

dubbi Budget o esigenza bambino???? Empty Re: dubbi Budget o esigenza bambino????

Messaggio Da Danilo Ronchi Gio 22 Ott 2009 - 20:32

Alcuni problemi sono in effetti reali e condivisibili...

A chi potremmo sottoporre la questione? E soprattutto... in quanti siamo interessati? Perché sul tavolo ci sono molte cose, ma bisognerebbe rivedersi fra presidenti dei genitori ed intraprendere una qualche azione comune e condivisa, anche se nelle adeguate sedi.

Sul dormire non preoccuparti, si abituerà, anche io ho la mia piccola che appena arrivata a casa crolla... ci vogliono 2-3 mesi per farci l'abitudine... però forse questa è la problematica minore in quanto riveste, appunto, lo spazio. Mentre sull'orario, e soprattutto sul fatto che d'estate dobbiamo cambiare plesso scolastico e maestre, quando in altri comuni LIMITROFI l'asilo prosegue fino alle 18 fino al 30 agosto...
Danilo Ronchi
Danilo Ronchi
Admin

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 52
Località : Rimini

http://www.danireef.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi Budget o esigenza bambino???? Empty non solo d'estate

Messaggio Da paolap Ven 23 Ott 2009 - 15:34

sul sonno immagino che si abitui, anche altre persone che conosco me lo confermano, il 'problema' maggiore secondo me riguarda proprio gli orari e i pochi insegnanti e non solo per l'estate ma per tutto l'anno.

paolap

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 50
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

dubbi Budget o esigenza bambino???? Empty Re: dubbi Budget o esigenza bambino????

Messaggio Da Danilo Ronchi Ven 23 Ott 2009 - 15:48

Purtroppo penso che vi sia poco da fare...

Hai idee?
Danilo Ronchi
Danilo Ronchi
Admin

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 52
Località : Rimini

http://www.danireef.com

Torna in alto Andare in basso

dubbi Budget o esigenza bambino???? Empty Re: dubbi Budget o esigenza bambino????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.