GSR - Genitori Scuole Rimini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scegliere la scuola elementare

2 partecipanti

Andare in basso

Scegliere la scuola elementare Empty Scegliere la scuola elementare

Messaggio Da Federica Tinnirello Mer 21 Set 2011 - 12:02

Buongiorno,
come sarà a capitato a tutti i genitori, mi ritrovo anch'io, tra 3 mesi, a dover scegliere la scuola elementare per mio figlio;
Non conoscendo le attività formative, gli insegnanti, i laboratori, gli spazi, si inizia con lo scegliere per vicinanza dalla propria abitazione.
In secondo luogo bisogna arrovellarsi, cercare di trafugare qualche informazione riguardo all'insegnante che quest'anno accompagna la 5^ e che, quasi certamente, accompagnerà anche tuo figlio ( Partendo dal presupposto che con l'insegnante unica devi, a mio avviso avere molta fortuna, sia per il rapporto personale alunno/insegnante, sia per la bravura della stessa in ogni materia)

Il problema è che per fare questo devi avere delle "conoscenze"....
....
Per farla breve... qualcuno conosce e/o frequenta, le scuole di Via Lagomaggio - Scuola Verde , e quella di Boschetti Alberti - scuola Bianca, che sarebbero quelle di mio interesse;

Ho notato che la scuola Boschetti Alberti ha dei bei "spazi", di cui anche una palestra e laboratori e la mensa al contrario non ho trovato nessun articolo che tratti di loro progetti nell'arco dell'anno scolastico;

Al contrario, la Verde ha spazi molto ridotti ( Biblioteca nel corridoio ), non ha la mensa, ma progetti molto interessanti, tra cui OPERARE PER CRESCERE;

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie
Federica

Federica Tinnirello

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Scegliere la scuola elementare Empty Re: Scegliere la scuola elementare

Messaggio Da Danilo Ronchi Ven 23 Set 2011 - 11:41

Ciao Federica, in bocca al lupo per la tua scelta che non è sicuramente facile come tu stessa dici.

Io ho privilegiato sopra ogni altro criterio la vicinanza a casa ed al quartiere, perché secondo me la scuola passa, ma le amicizie ti fanno crescere, solo che io sono di Rivazzurra e quindi non posso esserti utile più di tanto.

danilo
Danilo Ronchi
Danilo Ronchi
Admin

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 52
Località : Rimini

http://www.danireef.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.