GSR - Genitori Scuole Rimini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata

2 partecipanti

Andare in basso

L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata Empty L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata

Messaggio Da Danilo Ronchi Gio 18 Giu 2009 - 23:04

Purtroppo l'opzione dell'insegmanento della lingua inglese al pomeriggio è definitivamente tramontata.

Ho parlato con il Dott. Crisafulli della British School come avevo preannunciato, facendoli partecipi della concessione del comune delle condizioni dello scorso anno. Dopo qualche giorno che la British School si è presa per decidere ha declinato l'offerta del Comune, non considerandola congrua per un insegnamento formativo dei bambini.

Il vincolo del pomeriggio tardo che causa tanta stanchezza nei bambini, i problemi di responsabilità con l'adozione di una sola maestra, la necessità di mantenere il costo basso per permetterne la fruizione a tutti gli interessati, il poco tempo a disposizione sono problemi troppo grandi per essere agevolmente superati. Abbiamo anche discusso per l'adozione di due maestre contemporanee, ma anche in questo modo i problemi sopra menzionati rimangono e la British School non considera fruttifera una lezione sotto quei vincoli.

Lavoreremo quindi per chiedere al Comune il prossimo anno di poter usufruire di un'ora intera all'interno dell'orario scolastico, in quanto riteniamo l'importanza della lingua inglese fondamentale nell'educazione dei nostri figli, dato che in ogni caso il corso era pagato interamente dai GENITORI senza alcun fondo da parte del comune.

L'anno scorso ci siamo piegati ad una soluzione pomeridiana che non ci soddisfaceva per amore dei nostri figli, ma crediamo che il Comune debba e possa fare molto di più, dato che in ogni caso non gli costa assolutamente nulla ma ne ottiene un un vantaggio non secondario.

Ora è necessario muoversi insieme per ottenere qualcosa per la prossima annualità
Danilo Ronchi
Danilo Ronchi
Admin

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 52
Località : Rimini

http://www.danireef.com

Torna in alto Andare in basso

L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata Empty info

Messaggio Da paolap Lun 22 Giu 2009 - 10:00

Ciao Danilo, ti chiedo informazioni su questo corso di inglese. Si dovrebbe tenere alla materna? Visto che anche mia figlia la frequentera' il prox anno mi piacerebbe conoscere come vi state muovendo, visto che poi dallo stesso mio nido verranno altri bimbi i cui genitori potrebbero essere interessati a questo corso.
Ciao Paola

paolap

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 50
Località : rimini

Torna in alto Andare in basso

L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata Empty Re: L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata

Messaggio Da Danilo Ronchi Lun 22 Giu 2009 - 18:44

paolap ha scritto:Ciao Danilo, ti chiedo informazioni su questo corso di inglese. Si dovrebbe tenere alla materna? Visto che anche mia figlia la frequentera' il prox anno mi piacerebbe conoscere come vi state muovendo, visto che poi dallo stesso mio nido verranno altri bimbi i cui genitori potrebbero essere interessati a questo corso.
Ciao Paola

Ciao Paola, si. Il corso si "teneva" alla materna.

Sebbene fosse a pagamento dei genitori, e sebbene tutti i bambini della classe avrebbero dovuto partecipare per far si che la cosa andasse in porto, era una bella occasione.
Poi qualcuno ha deciso che siccome l'insegnamento della lingua inglese non è importante a questi livelli, ha deciso di escluderlo dal POF (piano dell'offerta formativa di cui puoi trovare un esempio qua: http://asiloarcobalenoaulagialla.blogspot.com/2009/03/pof-piano-dellofferta-formativa.html adducendo il fatto che non è giusto che venga pagato dai genitori e che sarebbe, nel caso, dovuto essere compreso.

Certo, lodevoli parole, ma come si dice... piutost che gnint mei piutost... mia figlia grande ha fatto inglese il primo anno della materna, quando siamo riusciti a farlo in condizioni disastrose e disagiate, ma come si dice... il risultato è stato positivo oltre ogni più rosea aspettativa, e l'anno in corso che questa possibilità non ci è stata concessa, non ti dico la sua delusione.

Ora non so se tu verrai all'Arcobaleno il prossimo anno, ma ci stiamo già preparando per fare una forte campagna per riottenere la possibilità di fare inglese.

Poi penso che per qualsiasi altra informazione ci sono i due post sul forum, e se ti rimangono dubbi o vuoi stimolare una discussione in cui spero che anche altri intervengano... ecco sarei felice che lo facessi!

Danilo
Danilo Ronchi
Danilo Ronchi
Admin

Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 18.06.09
Età : 52
Località : Rimini

http://www.danireef.com

Torna in alto Andare in basso

L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata Empty Re: L'opzione dell'Inglese è purtroppo tramontata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.