GSR - Genitori Scuole Rimini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Asilo nido Cappellini

2 partecipanti

Andare in basso

Asilo nido Cappellini Empty Asilo nido Cappellini

Messaggio Da lefka Mer 4 Apr 2012 - 18:03

Ciao a tutti, sono Gloria. Scrivo per la prima volta su questo forum perchè sono in cerca di informazioni su questo nido dove quest'anno è stato accettato mio figlio che attualmente ha 17 mesi.
Vorrei sentire il parere di qualche mamma che ha un figlio che frequenta questo nido. Come sono le educatrici, gli spazi sono ben gestiti, sono persone disponibili? Il mio dilemma maggiore è il sonno, il mio bimbo sa iniziando adesso ad imparare ad addormentarsi da solo (anche se vuole il biberon) ma ha bisogno di buio e silenzio. Riuscirà a farlo al nido?

lefka

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Asilo nido Cappellini Empty Re: Asilo nido Cappellini

Messaggio Da sonia urbini Lun 23 Apr 2012 - 16:13

Ciao Gloria,
la mia figlia piccola ha frequentato questo nido la scorsa estate come centro estivo (luglio e agosto 2011). Lei l'ha frequentato senza difficoltà (anche quei pochi giorni d'inserimento sono filati via senza problemi) così anche noi eravamo sereni. Abbiamo trovato gli spazi ampi e accoglienti; le insegnanti le abbiamo trovate preparate e gentili.
Non ti fare troppi problemi. A parte che se tuo figlio frequenterà questa scuola a settembre, da quì ai prossimi mesi farà tanti cambiamenti (4-5 mesi a quest'età sono tantissimi!!) e frequentare un nuovo contesto (posto, persone, abitudini…) come un nido porterà solo del bene. Il nido non è solo un posto dove lasciare i figli mentre i genitori sono al lavoro ma un'opportunità di crescita.
Sonia

sonia urbini

Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.