serata del 28 aprile

Andare in basso

serata del 28 aprile Empty serata del 28 aprile

Messaggio Da Claudia G. il Mar 3 Mag 2011 - 10:42

Ciao, per me la serata alla sala degli archi è stata interessante, soprattutto per conoscere da vicino i candidati; un argomento emerso è quello della proporzione tra pubblico e privato rispetto gli asili nido. A mio parere è una fascia di età talmente importante e delicata che il controllo e l'attenzione del comune dovrebbe essere altissima; quindi se anche ci sono degli asili privati, devono essere molto controllati e le maestre devono fare corsi di formazione come li fanno nel pubblico; personalmente approvo anche la presenza del privato nelle scuole materne ed elementari, bisogna vedere però quanti soldi lo stato gli dà...inutile toglierli alla scuola pubblica e finanziare quella privata.
Ad ogni modo mi sento anche di dire che nelle scuole pubbliche chi non ha voglia di lavorare non lavora e mantiene il posto... questo lo dico anche per esperienza diretta..
forse si dovrebbe pretendere uno standard di qualità anche dai docenti dello stato...

Claudia G.

Numero di messaggi : 15

Torna in alto Andare in basso

serata del 28 aprile Empty Re: serata del 28 aprile

Messaggio Da cinzia rughi il Mar 3 Mag 2011 - 23:10

Sono d'accordo con Claudia e tutti gli altri che non apprezzano la "pubblicità" alle scuole ed agli asili privati fatta da alcuni dei candidati sindaci. Aldilà di quello ch ognuno decide di fare con i propri figli (anche di mandarli al privato per carità ognuno è libero di fare ciò che vuole) il principio di base è che tutti devono avere la possibilità di frequentare una scuola dignitosa anzi direi buona, non solo chi se lo può permettere ed ahimè la tendenza generale è quella di poteziare il privato a discapito a lungo andare del pubblico. Così al pubblico finiranno per andare, come ha detto uno dei candidati sindaci, solo poveri e disadattati (torniamo indietro!!!!!) io penso che nessun genitore vorrebbe questo. A tale proposito ho letto tempo fà una bella intervista a Jovanotti (è girata dalla mail list mi pare) che sè ritrovo provo a metterla sul forum. Bisognerà attivarsi subito con il nuovo sindaco per organizzare un incontro e capire con più tempo e chiarezza quale "programma" ha in mente per le tematiche riguardanti le scuole. Cinzia
cinzia rughi
cinzia rughi

Numero di messaggi : 6

serata del 28 aprile Empty Re: serata del 28 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: