CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA

Andare in basso

CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA Empty CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA

Messaggio Da Claudia G. il Mar 26 Apr 2011 - 10:49

ciao, ecco un confronto con diversi comuni dell'Emilia Romagna, rispetto il costo del buon pasto nelle scuola; il confronto è abbastanza omogeneo, perchè comunque il biologico è previsto in tutta la regione.

RIMINI 6,30 ( da sett. 2011 sarà 6,62)
Cesena 5,00
Carpi 5,30
Faenza 4,69
Distretto ceramico di Modena 5,40
Forl' 5,40
Civitella di Romagna 4,22
Forlimpopoli 3,90
Bertinoro 4,50
Piacenza 4,85
Santarcangelo 4,75
Torriana 3,58
Villa Verucchio 4,72

Che ne dite se buttiamo lì questo confronto ai candidati sindaco??

Claudia G.

Numero di messaggi : 15

Torna in alto Andare in basso

CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA Empty CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA

Messaggio Da Marco Rinaldi il Mar 26 Apr 2011 - 16:03

Intanto Buon Compleanno a Claudia.
Sulle rette non credo che siamo ancora pronti a mettere dei numeri in faccia ai candidati. Per evitare che qualche consigliere ci zittisca alla prima risposta, dobbiamo essere preparati a controbattere. Quindi io terrei l'argomento per più avanti, e prima di tirarlo fuori ne parlerei in un incontro tra noi. D'altronde in questa fase di promesse, credo che l'importante sia sancire un interesse da parte dei candidati al tema della scuola, e che al momento delle decisioni ci sia una consultazione di chi rappresenta i genitori.
Intanto vi anticipo alcune mie lacune.
La tabella che ha pubblicato Claudia è riferita alla tariffa massima applicata in tutti i comuni?
Per le fasce di reddito che hanno tariffe agevolate c'è lo stesso differenziale tra comune e comune?
Gli importi che delimitano le fasce di reddito considerate dai vari comuni sono confrontabili?

Ciao, Marco
Marco Rinaldi
Marco Rinaldi

Numero di messaggi : 53

CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA Empty Re: CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA

Messaggio Da Claudia G. il Mar 26 Apr 2011 - 16:46

Bene, concordo sul fatto che è meglio essere molto preparati, e che è meglio riprendere l'argomento più avanti; rispetto la tabella si tratta sempre della tariffa massima, per le riduzioni ci sono molte differenze sia come fasce di reddito che come tariffe.
Ho visto che il comune di Ravenna ha avuto molti problemi quest'anno per la tariffa delle mense; praticamente i genitori si sono rivoltati contro la decisione unilaterale del Comune di aumentare di molto tariffa delle mense, soprattutto di quelli che pagano la tariffa più alta...

Claudia G.

Numero di messaggi : 15

CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA Empty Re: CONFRONTO COSTO DEI PASTI IN EMILIA ROMAGNA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: