GSR - Genitori Scuole Rimini
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti

4 partecipanti

Andare in basso

100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti Empty 100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti

Messaggio Da Marco Rinaldi Mar 12 Apr 2011 - 13:59

Legge Regionale E.R. 29/2002, art.9, c.3: "Per i servizi di ristorazione collettiva dei nidi di infanzia, delle scuole materne ed elementari le condizioni contrattuali relative agli appalti di cui al comma 2 prevedono che i prodotti forniti per la preparazione dei pasti siano costituiti da prodotti provenienti da coltivazione biologica, per tutte le tipologie merceologiche reperibili sul mercato".
Marco Rinaldi
Marco Rinaldi

Numero di messaggi : 53

Torna in alto Andare in basso

100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti Empty Re: 100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti

Messaggio Da SABRINA Mar 12 Apr 2011 - 19:19

Quindi? Ho capito bene o il 100% dei prodotti forniti dalla Gemeaz per nidi ecc deve essere bio?

SABRINA

Numero di messaggi : 4

100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti Empty Re: 100% BIO nelle scuole, 70% negli altri appalti

Messaggio Da Marco Rinaldi Gio 14 Apr 2011 - 17:30

SABRINA ha scritto:Quindi? Ho capito bene o il 100% dei prodotti forniti dalla Gemeaz per nidi ecc deve essere bio?
Il citato articolo della normativa dice esattamente questo. La Biavati ci ha spiegato che contravvenendo tale normativa non si rischia alcuna sanzione. Quindi che le scuole e le amministrazioni fanno un pò quello che vogliono.
Io credo che non dobbiamo prendere come oro colato tutto ciò che ci viene raccontato, quindi che si debbano approfondire anche queste cose. Ma in ogni caso non sarebbe male costruire un comunicato che evidenzi anche la parte di bicchiere mezzo vuoto: sempre che sia vero che nelle nostre scuole c'è il 70% di bio(chi lo misura?), ciò vuol dire che siamo del 30% al di sotto agli obblighi di legge. La sanzione non ci sarà? Ma l'opinione pubblica viene tarata al vero.
Marco R.
Marco Rinaldi
Marco Rinaldi

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da AMY Ven 15 Apr 2011 - 14:11

non ci potremmo rivolgere allo sportello bio creato proprio a livello regionale ?
http://www.sportellomensebio.it/
s'è la sezione ESPERTO RISPONDE http://www.sportellomensebio.it/index.php?op=p&id=10
dove ci sono almeno 3 nominativi a cui chiedere precisazioni sul come promuovere e rispettare il 100% bio

che ne dite ?

AMY
AMY

Numero di messaggi : 15

Messaggio Da Danilo Ronchi Ven 15 Apr 2011 - 15:05

Mi sembra una ottima idea!
Danilo Ronchi
Danilo Ronchi
Admin

Numero di messaggi : 79

http://www.danireef.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili