Risposta all'assessorato

Andare in basso

Risposta all'assessorato Empty Risposta all'assessorato

Messaggio Da Marco Rinaldi il Mar 17 Nov 2009 - 15:19

Ciao a tutti.
come promesso con la mia nota di ieri, ho appena inviato all'Assessorato le nostre considerazioni alla sua proposta, che trovate qui di seguito.
Come vedrete la risposta è cambiata rispetto a quanto Vi ho scritto nella mia e-mail di ieri, per cogliere i Vostri pareri che condividevano sostanzialmente la composizione proposta dall'Assessore.
A me rimangono delle perplessità su una composizione così ampia , in ognuna delle 30 scuole:
- sul fatto che ci ritroviamo 15 persone in cucina, l'ho espresso in modo interlocutorio nella risposta all'Assessore;
- tra di noi dico anche che se la dietista dell'AUSL(o il responsabile Gemeaz, o il Dirigente comunale,...)partecipasse alle visite, conteggiando 3 visite per scuola per 30 scuole, queste figure sarebbero occupate a tempo pieno a fare le visite.......
- e ancora tra di noi dico che se poi non riusciamo a garantire la presenza di 1 genitore per sezione alle riunioni, visto che siamo noi a sollecitarne la costituzione, non ci faremmo una bella figura.

In relazione alla riunione, è confermata per il 26 novembre nella sala del Quartiere 3(p.zza Decio Raggi), e mi scuso per il rifuso sul volantino che pubblico corretto nel blog.

Ciao, Marco Rinaldi - nido Girotondo

__________________________________________________________________________________________________
Egr. Assessore,
in riferimento alla sua proposta, riteniamo che sia necessario approntare una bozza di regolamento che oltre alla composizione della commissione, ne chiarisca modalità di funzionamento, compiti, modalità d svolgimento delle visite alle cucine, momenti di coordinamento tra le varie commissioni.

Detto ciò, nulla in contrario alla composizione propostaci, però se la commissione mensa da Voi proposta è il soggetto che farà le visite, suggerirei di verificare a priori con l'AUSL e con i responsabili di cucina se sia fattibile, dal punto di vista igienico e di organizzazione del lavoro, una visita da parte di 14-15 persone.

Richiediamo che il regolamento che verrà redatto sia sperimentale, quindi aperto alle modifiche che ritenessimo necessarie, e che divenga parte integrante del regolamento comunale per il servizio scolastico. Giusto per avere un riferimento a noi vicino, Vi inoltriamo in allegato quanto in vigore a Coriano.

Vi ricordiamo con l'occasione che rimaniamo in attesa di risposte ai queisiti posti nell'ultimo inconttro, che gradiremmo ricevere entro il giorno 26 p.v., giorno in cui si terrà un'ulteriore riunione del Comitato degli iscritti. Ci riferiamo all'utilizzo di alimenti biologici in tutte le scuole, a come si sia riusciti a razionalizzare il lavoro delle cucine mantenendo la qualità del servizio pur avendo ridotto le ore di lavoro, l'utilizzo di uova liofilizzate.

Cordiali saluti.

P. il Comitato Genitori - Marco Rinaldi
Marco Rinaldi
Marco Rinaldi

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum